Il BB GLOW nasce come trattamento cosmetico che unisce gli effetti estetici del fondotinta alle funzionalità di un booster di principi attivi dalle molteplici azioni benefiche per gli inestetismi dell’epidermide.

Gli stessi strumenti usati per il needling li possiamo utilizzare anche per effettuare trattamenti di BB Glow.

Questo trattamento è nato in Corea come trattamento cosmetico che unisce gli effetti estetici del fondotinta alle funzionalità di un booster di principi attivi dalle molteplici azioni benefiche per gli inestetismi dell’epidermide. 

La Corea è la capitale mondiale della skin-care e delle migliori innovazioni in campo beauty, che vengono poi trasmesse in Europa e nel resto del globo; di conseguenza questo è successo anche per il BB Glow.

Questa tecnica consiste esattamente nella tecnica del needling; il fatto che differenzia i due trattamenti sta nella fase finale, dove, al posto di principi attivi, possiamo veicolare pigmenti oppure pigmenti con principi attivi aggiunti (come collagene, acido ialuronico, peptidi e pigmenti) che grazie al needling saranno impiantati in modo superficiale sotto l’epidermide donando bellissimi risultati a livello estetico, in quanto crea un effetto fondotinta sulla pelle.

Il BB Glow è quindi simile alla dermopigmentazione.

La differenza fondamentale è quella che, per effettuare il trattamento di BB Glow, il needling si lavora in modo più superficiale pertanto il risultato ha una breve durata (dalle 3 alle 8 settimane; l’effetto durerà più o meno il tempo del tourn-over cellulare) e per avere un bel risultato il trattamento va ripetuto per 3 volte (una ogni 10/15 gg).

VANTAGGI DEL BB GLOW

NON dovrai ricorrere al fondotinta per 4 settimane in quanto il BB Glow permetterà di coprire le impurità: pigmentazioni irregolari, macchie solari, occhiaie, cicatrici da acne, pori dilatati, rughe, lentiggini, scolorimento, atonia e flaccidità della pelle;

– La pelle risulterà più elastica, luminosa e tonica;

 – I benefici sono visibili da subito, il risultato sarà una pelle levigata, compatta e luminosa, con colorito uniforme e zero imperfezioni, facendo diventare quasi superfluo l’uso del make-up;                                                              

– La procedura non ostruisce i pori della pelle;                                                                                   

– Ottimo per coloro che hanno problemi di rosacea, occhiaie, esiti cicatriziali da acne, cicatrici;                                                   

– Il trattamento non è doloroso, la percezione che crea è un leggero fastidio;

– L’intero trattamento richiede più o meno un’ora;

– Per avere un bel risultato il trattamento deve essere ripetuto almeno 3/6 volte a distanza di 10/15 gg l’uno dall’altra;

– Il risultato durerà da 3/8 settimane e questo può dipendere anche dal tipo di pelle;

Adatto per tutti, ma in particolare per coloro che hanno problematiche a livello estetico come rosacea, discromie, cicatrici, occhiaie; o per attenuare rughe, rendere la pelle più elastica, idratata e compatta;

– Le controindicazioni e i consigli post trattamento sono gli stessi da osservare dopo il trattamento di needling.

 

A CHI CONSIGLIARE IL BB GLOW

Il BB Glow è consigliato a tutti coloro che desiderano avere un incarnato uniforme, il cosiddetto “effetto porcellana”, ma è raccomandato soprattutto a persone con discromie cutanee, con occhiaie, persone con esiti cicatriziali da acne o cicatrici.

 

 

BB LIPS O KISSUM

BB Lips Kissum è un delicato trattamento per ridare turgore e colore alle labbra.

Il Kissum dona l’effetto di labbra rimpolpate e ben evidenziate!
Il prodotto idrata intensamente, nutre e rigenera la pelle delle labbra, e del contorno labbra. La zona circoscritta al contorno labbra è uno dei punti del volto che tendono ad invecchiare prima, è il cosiddetto “codice a barre”,  grazie al needling ed al kissum riusciamo ad attenuare le rughe nella zona periorale.

Ovviamente sia BB GLOW che KISSUM lavorano in modo più superficiale rispetto al Needling ma comunque anche questi trattamenti, incentivano il turnover cellulare e donano alla zona trattata luminosità e turgore.

QUANDO SI DEVE EVITARE IL BB GLOW O KISSUM            

Questi trattamenti NON si eseguono quando ci sono:

  • Infezioni attive
  • Alterazioni della coagulazione
  • Difetti di cicatrizzazione
  • Tumori cutanei
  • Acne in fase attiva
  • Eczema o Dermatite Atopica in atto
  • Psoriasi
  • Cheratosi attiniche diffuse
  • Nevi rilevati diffusi

 

QUANDO SI PUO’ FARE MA CON MOLTA ATTENZIONE

 

  • Quando troviamo persone con fototipo dal 3 4 5, persone con questo fototipo possono sviluppare il melasma (è una forma di iper-pigmentazione cutanea del viso, caratterizzata dalla comparsa di una serie di macchie scure. Solitamente si distribuiscono su zigomi, naso, fronte, mento e labbro superiore)

  • Quando abbiamo persone che soffrono di herpes perché questo tipo di trattamento potrebbe scatenare un’eruzione cutanea

 

In questi casi noi possiamo lavorare la zona ma con delicatezza facendo meno passaggi, per ottenere i risultati sperati possiamo aumentare le sedute.

Per chi desidera conoscere di più in merito a questi e ad altri argomenti avete a disposizione un consulente che vi aiuterà a capire come sviluppare queste competenze.

Per info

https://hbbusinessacademy.com/cat-corsi/cosi-e-learning

Whatsapp 3382287443

Lo staff di HBBA

Emanuela Giuliati