L’estetica decorativa è un ramo dell’estetica, che comprende tutto ciò che è legato all’immagine esteriore della persona. Rientrano nell’estetica decorativa: il make-up, l’hennè sopracciglia, la laminazione ciglia e sopracciglia, le extention alle ciglia, la ricostruzione unghie e il Permanent Make-Up.
Vediamo ora la descrizione un po’ più approfondita di ogni singolo corso:
Il make-up consiste in tutte quelle attività e tecniche che fanno parte della cosmetica e che servono a rendere più bello l’aspetto del viso, camuffando i difetti ed esaltando i dettagli e le caratteristiche che più ci piacciono.
Il make up nasce dall’idea di valorizzare i tratti migliori del viso, coprire le imperfezioni, dare luminosità e uniformità al colorito, donando però un aspetto naturale e fresco al nostro viso.
Il bio tattoo con Hennè consiste in una tecnica di colorazione delle sopracciglia e ciglia con una tintura naturale, l’hennè. L’utilizzo di questo prodotte, oltre a colorare il pelo, permette anche di rafforzare le sopracciglia e di modificare leggermente l’arcata sopraccigliare. In genere, l’effetto si mantiene per circa 4 settimane.
Perché fare il bio-tatto hennè?
- Per donare una colorazione naturale;
- Per una durata sul pelo del sopracciglio di circa 1 mese;
- Per una durata sulla pelle fino a 2 settimane;
- Per rafforzare il sopracciglio grazie ad una colorazione bio;
- Non si utilizzano agenti chimici;
- Per ripristinare la forma persa negli anni;
- Per eliminare l’utilizzo giornaliero della matita;
- Per donare un effetto tatuaggio a coloro che desidererebbero il tatuaggio vero (ma non sono convinti);
- Perché esiste una vasta gamma di pigmenti adatti ad ogni pelle e colore dei capelli;
- Per permettere la ricostruzione della forma delle sopracciglia, coprendo angoli mancanti, parti rade od eventuali cicatrici;
- Per l’effetto rinforzante che si dona alle sopracciglia.
3- COS’ È LA LAMINAZIONE CIGLIA?
La laminazione ciglia è un trattamento, a base di cheratina e vitamine, che nutre le ciglia donando una curvatura permanente. L’obiettivo è quello di stimolare le ciglia creando una sorta di “effetto lifting” per renderle più voluminose, forti e sane.
Perché scegliere la laminazione ciglia?
- Le ciglia risultano infoltite e più visibili;
- E’ un trattamento ideale per coloro che hanno ciglia che crescono in maniera disordinata o incrociata;
- Le ciglia risulteranno sempre in ordine.
4- COSA SONO LE EXTENTION CIGLIA?
Questa tecnica ha il vantaggio enfatizzare l’apertura e la dimensione dell’occhio e questo conferirà un aspetto più giovane ai vostri occhi. Le extension alle ciglia o l’allungamento alle ciglia oggi è una tecnica estetica molto diffusa che ci permette di avere risultati incredibilmente naturali, fino ad arrivare a tecniche più estreme come il Russian Volume, un effetto bambola.
Perché allungare le ciglia?
- Per evitare l’applicazione giornaliera di mascara;
- Per avere uno sguardo pulito
- Per consentire una maggiore rapidità nel truccarsi alla mattina
5- COS’È LA RICOSTRUZIONE UNGHIE?
La ricostruzione unghie consiste nella copertura o nell’allungamento dell’unghia con prodotti specifici come il gel o l’acrilico (niente a che vedere con l’applicazione delle unghie finte!)
Con la ricostruzione, lo strato di gel o acrilico si adagia sull’unghia e, grazie al processo di polimerizzazione, questo aderirà perfettamente all’unghia andando a replicare l’unghia naturale.
Perché effettuare la ricostruzione unghie?
- Per rendere le unghie più forti, resistenti agli urti e all’azione di agenti aggressivi;
- Per avere sempre delle mani curate;
- Per risparmiare tempo, evitando di ritoccare continuamente lo smalto.
6- COS’ È IL PERMANENT MAKE UP E MICROBLADING?
Il Permanent Make Up e il Microblading, sono due tecniche inerenti l’estetica decorativa che utilizza una forma di tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle. Per fare questo si può utilizzare il dermografo (nel caso del Permanent Make-Up) o il blade (quando si esegue un trattamento di Microblading).
Il Permanent Make-Up può essere fatto per evidenziare certe parti del volto come sopracciglia, occhi e bocca, o per correggere gli inestetismi della pelle, coprire segni e cicatrici.
Quando si parla di Permanent Make Up o trucco permanente si parla soprattutto del viso, zona nella quale si concentra il più alto numero di interventi.
Perchè fare il permanent make up?
- Per migliorare i lineamenti naturali del viso (occhi, sopracciglia, labbra);
- Per correggere le piccole o grandi imperfezioni.
PERCHÉ INSERIRE L’ESTATICA DECORATIVA NEI VOSTRI CENTRI ESTETICI?
E’ solitamente consigliato inserire l’estetica decorativa all’interno del vostro istituto, dato la crescente domanda di questi servizi da parte dei clienti che desiderano migliorare il proprio aspetto.
Grazie alla conoscenza, di queste tecniche, sarete in grado di di soddisfare le richieste dei tuoi clienti. Inoltre, potrai rispondere in modo tempestivo alla richiesta crescente del mercato in questo settore dell’estetica.
Un altro aspetto da non sottovalutare è sicuramente quello l’economico perché l’introduzione di nuove metodiche di lavoro vi permetterò di ampliare la gamma dei vostri servizi, che vi consentiranno dei fare dell’Up-selling, ovvero di incrementare la spesa media del vostro cliente grazie all’esecuzione di questa tipologia di trattamenti.
Noi offriamo corsi e percorsi formativi, sia on-line che in aula.
Per avere maggiori info ti invitiamo a visitare il nostro sito ufficiale www.hbbusinessacademy, dove troverete tutti i corsi riguardanti l’estetica decorativa.