Sia nell’uno che nell’altro caso utilizziamo soluzioni e colle quindi,  certamente non andiamo a far del bene alle nostre ciglia, però potete tranquillamente fare sia una che l’altra cosa, se l’operatrice è accorta e soprattutto competente.

Lash lifting, laminazione  ciglia e Lash Botox, sono tecniche  destinate ad esaltare le ciglia naturali. Mirano a  curvare, ispessire e colorare le ciglia naturali attraverso l’uso di  prodotti specifici. Per non creare danni  dobbiamo affidarci a professioniste del settore, preparate e competenti, che presteranno molta attenzione a:

  • Usare prodotti testati e non troppo aggressivi
  • Essere molto attente ai giusti tempi di posa di ogni prodotto (tenere un prodotto oltre il tempo stabilito dal Produttore rischia di “bruciare” i peli)
  • È consigliabile fare sempre un patch test prima di sottoporsi al trattamento, per evitare il rischio di una reazione allergica

Comunque oggi questi trattamenti, se eseguiti da personale qualificato, danno ottimi risultati e tutto senza rischi.

Vediamo ora quali possono essere i problemi nel caso dell’Extension ciglia:

Iniziamo a capire come viene eseguita l’extension delle ciglia. Questo trattamento consiste nell’applicare una o più ciglia sintetiche su ogni singola ciglia naturale, e questo avviene utilizzando della colla.

Questo provoca  sicuramente uno stato di sofferenza per la ciglia naturale, visto che sono appesantite dalla colla e dalla ciglia sintetica. Ciò non significa che non si possa fare, l’importante è scegliere un ottimo operatore che saprà come operare al meglio, scegliendo il giusto impianto rispetto alle vostre ciglia naturali.

A seconda delle esigenze, possiamo effettuare due tipi di trattamento:

  • Allungamento delle ciglia, per chi cerca un look naturale. Vengono applicate ciglia finte singole sulle ciglia vere
  • Infoltimento delle ciglia, per un look più vistoso. Consiste nel fissare alle ciglia naturali piccoli ciuffetti di ciglia finte.

PARLIAMO ORA DELLA LORO DURATA

Le extension vengono incollate alle ciglia naturali, che crescono e cadono seguendo il proprio ciclo della durata di circa 5 settimane; al termine del ciclo cadranno e le extension con loro.

COME LE RIMUOVO?

In commercio troviamo molti prodotti specifici per la loro rimozione ma comunque il mio consiglio è di rivolgersi sempre a un professionista del settore perché per quanto possa sembrare semplice la tecnica di rimozione si rischia comunque di danneggiare o indebolire le proprie ciglia naturali.
Un’estetista esperta utilizzerà solo prodotti professionali e sicuri così da rimuovere in pochi minuti le ciglia semipermanenti in totale sicurezza.

COME FACCIO A STRUCCARMI?

Durante il make up bisogna fare particolare attenzione. Dobbiamo evitare struccanti bifasici e oleosi in quanto c’è il rischio che sciolgano la colla cosmetica delle extension; fate attenzione anche a non strofinarvi troppo gli occhi perché rischierete di far staccare le ciglia finte.
Tampona delicatamente con un dischetto o un panno struccante usando un detergente delicato e dell’acqua tiepida; dopo questa operazione potete rimuovere gli eventuali residui con un cotton fioc imbevuto di acqua micellare. Ricordatevi di essere sempre delicati.

LE 4 REGOLE D’ORO PER NON SBAGLIARE:

  • Scegliere con criterio lunghezza, curvatura e spessore delle extension da applicare.
  • Fissare la ciglia sintetica alla giusta distanza dall’attaccatura delle ciglia .
  • Utilizzare una colla testata e non troppo aggressiva.
  • Non incollare insieme più ciglia naturali durante il trattamento.

Comunque, se vi affidate ad una brava tecnica, potete fare il trattamento di Extension Ciglia in totale sicurezza.

Per chi desidera conoscere di più in merito a questi e ad altri argomenti avete a disposizione un consulente che vi aiuterà a capire come sviluppare queste competenze.

Per info

https://hbbusinessacademy.com/cat-corsi/cosi-e-learning

Whatsapp 3382287443