Contenuti principali

Corso di Massaggio Decontratturante

Attraverso il Massaggio Decontratturante si stimola la micro circolazione sanguigna, allentando contratture e tensioni muscolari, anche di natura psicologica. I muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle riacquistano la loro fisiologica elasticità e tonicità permettendo movimenti fluidi ed in completa libertà.

Il Corso di Massaggio Decontratturante insegna un trattamento decontratturante avanzato e, contemporaneamente, miorilassante e drenante. La tecnica di massaggio si divide in due fasi distinte che vengono eseguite in momenti diversi e con differenti intenzioni.

La salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività, che sia un’attività sportiva o lavoretti di tutti i giorni. Alterazioni posturali e problematiche psicologiche sono oggi molto diffuse e la loro rilevanza non incide solo in ambito sportivo, ma anche nella vita quotidiana.

La tecnica insegnata nel Corso di Massaggio Decontratturante trova un’applicazione fondamentale nello sport poiché contribuisce a migliorare le prestazioni.  Lavora in modo profondo sulle contratture, è utile a preparare le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività, attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli. Inoltre, nel dopo performance, ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico. Può essere, infine, molto utile a chi non pratica attività sportive agonistiche, per distendere le tensioni anche più profonde.

Programma

9.30 – 12.30 PARTE TEORICA

– Concetto e tipologie di contrattura: differenza tra contrazione muscolare e contrattura

– Contrattura e trigger point

– Fattori e cause scatenanti

– Correlazione tra postura, stile di vita, sfera emozionale

– Distretti anatomici più coinvolti

– Impiego di tecniche di digitopressione, gomito e pollice rafforzato

– Trattamento localizzato: schiena, rachide cervicale, arti

– Trattamento con compressione ischemica

– Routine di trattamento completo ed in abbinamento ad altre tipologie di massaggio

– Pertinenze dell’operatore di massaggio

12.30 – 13.00 PAUSA

13.00 – 16.00 PRATICA

16:00 CONSEGNA “attestato di partecipazione”

PREZZO DEL CORSO €

TUTTI GLI ALLIEVI CHE HANNO FREQUENTATO I CORSI PRESSO HB BUSINESS ACADEMY POTRANNO PARTECIPARE AI NOSTRI WORKSHOP.

N.B. L’azienda si riserva di rinviare il corso nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti restituendo l’importo ricevuto.

Contataci per maggiori informazioni

Nome (*)

Cognome (*)

Email (*)

Telefono (*)

Oggetto (*)

Messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Potrai in ogni momento richiederci la loro cancellazione (Informativa Privacy)

Desideri essere contattato dalla responsabile?